Come leggere la comunicazione non verbale

Linguaggio Non Verbale del viso

Ti piacerebbe leggere la Comunicazione Non Verbale e i Micromovimenti involontari del Viso? Sai che questi sono più veritieri di ciò che prova una persona rispetto alle sue parole?

Imparerai a riconoscere i segnali subliminali, movimenti automatici e velocissimi che provengono al di sotto della soglia di coscienza, rivelatori di indizi di qualcosa che spesso le persone nascondono.  Apprenderai a leggere il linguaggio del viso e del corpo, in particolare i segnali di interesse, gradimento, seduzione o quelli di rifiuto, ostilità. Per avere immediatamente dei feed-back su quello che sta provando una persona. Questo ti consentirà di calibrare con efficacia la tua comunicazione durante il dialogo e risultare più convincente ed empatico.

Poco fa mi ha fatto uno sguardo strano, era gentile come al solito, ma ho avuto la chiara impressione che nascondesse qualcosa…”. A tutti è successo, prima o poi, di intuire le idee o le emozioni dell’altro, senza poi riuscire a spiegarsi esattamente in che modo o da cosa lo abbiamo capito.Possiamo chiamarla intuizione, ma – più semplicemente -, è solo la capacità di leggere in modo inconscio i segnali esteriori. Il corpo infatti esprime gli stati d’animo anche senza il nostro permesso. Anche se ci imponiamo di comportarci in modo perfetto, ci sfuggono lo stesso, piccoli gesti, micromovimenti subliminali e altri indizi rivelatori.

Gli Indizi rivelatori

Ma come cambierebbe la tua vita se riuscissi a leggere questi indizi e a capire in anticipo le emozioni profonde dei tuoi amici, del tuo partner, dei tuoi clienti o del tuo capo?

 

Se sei interessato a scoprirlo, iscriviti al nuovo Corso di Comunicazione Non Verbale. Un corso per leggere, il linguaggio non verbale, le emozioni, gli stati mentali ed entrare facilmente in empatia con le persone importanti per te.

Persuasione…

Un corso per migliorare le proprie relazioni sociali e lavorative, per avere una marcia in più con le persone e nella persuasione…

 

…perché essere abili a leggere il feed-back emotivo e non verbale delle persone, consente di calibrare la propria comunicazione e di influenzarne positivamente la risposta.

Cosa imparerai:

Padroneggiare le competenze comunicative per riconoscere i microsegnali subliminali dell’interlocutore (micromovimenti involontari e velocissimi che provengono al di sotto della soglia di coscienza) come i segnali di consenso, gradimento, seduzione o rifiuto.

Lettura dello Stato Emotivo

Leggere lo stato emotivo della persona, le microespressioni facciali rivelatrici delle emozioni provate, e comprendere quando la persona davanti a noi manifesta una comunicazione incongruente, che potrebbe essere indizio di qualcosa, che sta occultando o mentendo attraverso una lettura di più sistemi comunicativi.

come creare sintonizzazione ed empatia relazionale attraverso l’uso sapiente del linguaggio del corpo 

I Segnali Subliminali

I  Microsegnali subliminali dell’interlocutore: leggere i messaggi non verbali

Classificazione degli atti non verbali di imbarazzo e disagio

Segnali di assenso – interesse – accettazione

Segnali di gradimento –Segnali seduttivi

Segnali di rifiuto – contrarietà – ostilità