Il corso di psicogenealogia e costellazioni familiari ti porge una chiave psicologica che apre la porta del tuo Inconscio Familiare: uno scrigno del tesoro dove rinvenire potenti messaggi e preziose tracce lasciate dai tuoi antenati per superare le prove del tuo cammino di vita. Un vero e proprio viaggio dell’Eroe, che conduce alla fonte del tuo potere e nel cammino verso la realizzazione.
Fin dal nostro concepimento ci troviamo al confluire di due fiumi costruiti dai rami paterno e materno. Entrambi portano con sé memorie, situazioni lasciate in sospeso dagli avi, missioni che abbiamo il compito di attuare ma anche l’eredità di fardelli che sono di ostacolo alla nostra vita. Si è scoperto che ciò che ci accade oggi è influenzato dai traumi vissuti dai nostri antenati e che spesso si riverberano in maniera drammatica nella nostra vita.
I “fardelli di famiglia” si trasmettono da una generazione all’altra e si cristallizzano come “blocchi” o come “programmi” inconsci che inspiegabilmente si ripetono e richiedono di essere sciolti da un lavoro di deprogrammazione che passa attraverso la conoscenza dell’Albero Genealogico.
Per esempio, si è riscontrato che la malattia è una soluzione biologica a un conflitto psichico, e molto spesso questo rimanda a molte generazioni prima di noi; ecco perché a volte è cosi difficile risalire alla causa di una malattia e guarirla. La Psicogenealogia insieme alle Costellazioni Familiari hanno scoperto che le origini delle malattie o di situazioni di auto-sabotaggio interiore, si possono rintracciare in eventi traumatici delle generazioni passate, che indeboliscono il sistema-famiglia. Sono eventi di Eros e Thanatos, cioè sessualità deviata (abusi, violenze, ecc.) e morti non elaborate (aborti, malattie, incidenti, lutti traumatici, ecc.).
Grazie al corso di Psicogenealogia e Costellazioni Familiari, analizzeremo le storie di famiglia e gli eventi più salienti del vissuto familiare: creeremo una mappa, una costellazione sotto forma di disegno del nostro Albero Genealogico: il Psicogenogramma Familiare. Inoltre, impareremo a fare la lettura del nostro Albero Genealogico, per poi comprendere come analizzare quello delle persone che si rivolgono a noi per aiutarli a prendere coscienza degli “irretimenti” e dei legami invisibili che li vincolano alle storie vissute dai loro antenati. Verranno spiegate delle tecniche e degli atti psico-simbolici per sbloccare l’inconscio e trovare la via per la realizzazione personale.
La Psicogenealogia insieme alle Costellazioni Familiari ci accompagneranno in questo viaggio meraviglioso offrendoci un metodo straordinario per sciogliere blocchi e conflitti irrisolti dei nostri avi, tramite lo studio dell’Albero Genealogico e la De-Programmazione dell’Inconscio Familiare, e vivere finalmente una vita libera da condizionamenti del passato.
Nel cerchio magico degli Antenati:
Il Mito dell’Eroe nel viaggio Psicogenealogico
Il Filo di Arianna e il Labirinto dell’Albero: come creare un Psicgenogramma
Le Leggi Psicogenealogiche:
Inconscio Familiare- Inconscio Individuale
Le Leggi di trasmissione e la Coazione a ripetere
Trauma e mancata elaborazione del Lutto
Lealtà Familiare – Sindrome da Anniversario
Evolvere – Oltre il Karma Familiare
Le Scelte del Partner
Cause del celibato/nubilato
Amori misti: lo straniero nell’Albero Genealogico
La Figliazione
La Data del Concepimento
Bambini non nati, abbandonati, di sostituzione
Il Significato del Nome e la decodifica genealogica
Destino e Messaggio dell’Albero nel nome
La missione
I segreti nel nome
Il cognome – Il collegamento con gli antenati
Programmi di vita – meta personale e progetto della coscienza
Maccanismi di auto-sabotaggio interiore e destinico
La Professione
Come compilare e leggere uno Psicogenogramma (disegno dell’Albero genealogico in chiave simbolico-psicologica)
Come acquisire conoscenze della propria storia familiare.
Come “interpretare” le storie familiari proprie e dei propri familiari/clienti.
Come riconoscere gli schemi familiari ripetitivi per liberarsene.
Blocchi nella trasmissione dell’eredità
Divisione ingiusta di proprietà e influenza sul successo
Fallimenti e patologie nella relazione con il denaro
Il “Fantasma nella cripta” – il non detto che brucia ancora
l’origine familiare delle malattie
Sintomi, somatizzazioni e patologie genealogiche
Il Campo Cosciente
Gli Ordini dell’Amore
Scoprire e sciogliere i Blocchi Transgenerazionali
La Terapia Familiare Sistemica
Il colloquio sistemico e applicazioni pratiche: studio di casi
Deprogrammare l’inconscio
Meditazione sull’Albero e visualizzazione di guarigione
Rituali di riparazione e risoluzione
Atti Psicomagici – spezzare l’incantesimo familiare
Utilizzo dell’ipnosi e della trance nella terapia genealogica
Al termine del percorso di Psicogenealogia e Costellazioni Familiari saprai:
Jung e l’Inconscio Collettivo
Si deve al famoso psicoanalista Jung, l’ipotesi sull’esistenza di un inconscio collettivo e familiare e dunque di una Trasmissione Transgenerazionale inconscia dei vissuti degli avi. L’Inconscio familiare è più potente dell’Inconscio Individuale.
Possessioni Familiari
Ti ritrovi in una situazione in cui non ti riconosci? Ti senti bloccato e non riesci ad effettuare i cambiamenti necessari? È probabile che stiano agendo su di te una o più possessioni transgenerazionali. Nodi e blocchi familiari da sciogliere per vivere una vita più realizzata.
Programmazioni ripetitive
L’Albero Genealogico è un sistema di ripetizioni, si nutre di eventi, storie, vissuti che si ripetono; nomi, date, circostanze, programmazioni del passato che chiedono di essere risolte dalla generazioni successive per far evolvere l’Eroe e con esso tutto l’Albero.
CICLO DI 10 SEMINARI di 2 Ore – 3 MESI – Orario SERALE
PIÙ FOLLOW UP – LETTURA DELL’ALBERO
20 ore di corso online in diretta più 2 ore di follow-up di fine corso
Test finale con tesina sul proprio GENOGRAMMA e rilascio attestato finale
Possibilità di recuperare una lezione persa, previa comunicazione all’iscrizione