Morfopsicologia Corso

Vuoi capire il carattere di una persona al primo sguardo?

 

Partecipa al corso di Morfopsicologia, e impara a decifrare la personalità di uomini e donne dall’osservazione del volto. Con la Morfopsicologia potrai capire in breve tempo le attitudini profonde di ogni persona e decidere se aprirti alle sue qualità o, al contrario, difenderti dai suoi intenti negativi e manipolatori. Una valida alleata nel lavoro e nella vita privata.

 

CLICCA QUI per richiedere INFORMAZIONI o telefona al 340 3622986 

 

Hai mai provato una irresistibile attrazione per un viso particolare, due occhi magnetici, una bocca seducente tanto da non riuscire a distogliere lo sguardo? In quei momenti hai sicuramente immaginato quale potesse esserne il carattere, le passioni, e il vissuto profondo nascosto dietro quelle forme.

Perché questa incredibile attrazione per il viso? Quale è il segreto di questa fascinazione irresistibile? Ogni volto è unico, riflette l’anima della persona e racconta la sua storia. Un vissuto fatto di pensieri, emozioni, sentimenti, che plasmano i lineamenti come la creta sotto le mani di un’artista.

La Morfopsicologia è in grado di leggere questi segni, analizza le forme del viso e rivela la storia che nasconde. Uno strumento potente per chi lavora a contatto col pubblico, nelle Risorse Umane, nella vendita e anche per chi vuole gestire al meglio le proprie relazioni nella vita di tutti i giorni.

La MORFOPSICOLOGIA è lo studio della personalità (psiche)

partendo dalle forme (morfo) del viso. Nasce in Francia nel 1937 per merito dello psichiatra Dr. Louis Corman, fondatore della Sociètè Française de Morphopsychologie. Dal 1982,  è inserita nei programmi universitari francesi.

Non stiamo parlando della antica Fisiognomica, che aveva un approccio statico e deterministico, ma di una disciplina innovativa e dinamica, che analizza le forme del viso nel loro insieme utilizzando le recenti scoperte della Biologia e della Psicologia.

La morfopsicologia fornisce una chiave di accesso immediata alla personalità e aiuta le persone a risolvere e comprendere i propri conflitti interiori e a tirare fuori le proprie potenzialità e talenti, dando loro la possibilità di esprimersi.

Ci siamo chiesti da diverso tempo come mai una disciplina cosi affascinante e utile sia nella vita professionale e di tutti i giorni sia cosi poco conosciuta. E’ il motivo risiede nel fatto che è molto potente e fornisce una chiave di accesso immediata alla personalità, e può essere pericolosa se usata con intenzioni egoistiche o manipolative. Ecco perché noi insistiamo che deve essere improntata ad un uso etico e responsabile. Non per giudicare ma per comprendere e aiutare le persone ad esprimere il meglio di sè.

Per questo motivo siamo animati dalla profonda convinzione e passione di diffondere questa meravigliosa conoscenza, e abbiamo attivato da diversi anni, corsi di Morfopsicologia in Italia.

SCARICA QUI L’INTRO ALLA MORFOPSICOLOGIA

GRAZIE al CORSO IMPARERAI DA SUBITO

  • A capire il Carattere, il Temperamento di una persona osservandone il Viso! E anche te stesso più profondamente.

  • A trovare una Corrispondenza Psicologica tra la forma degli occhi, naso, bocca, fronte, zigomi, profilo, lineamenti, l’insieme della morfologia.

  • A leggere sul volto come la persona esprime i sentimenti, gli affetti, la passionalità, il dinamismo, la sensibilità, il tipo di intelligenza più pratica o immaginativa, la creatività, ma anche le tendenze più nascoste, perversioni, conflitti interiori che si riflettono nelle forti dissimetrie, potenzialità latenti e meravigliosi talenti da esprimere.

  • A stilare un Profilo Morfopsicologico, che potrai rilasciare alle persone che ti chiedono una consulenza, utile nei vari ambiti: coaching, counseling, selezione, orientameno, training. Individuare le aree di miglioramento, i limiti e quali sono le risorse latenti per superarli.

  •  la Morfopsicologia di Coppia: scoprire dal volto le affinità di coppia e il carattere del partner, per creare relazioni più armoniose e appaganti.

  • In ambito Aziendale, la Morfopsicologia, fornisce delle tecniche molto efficaci da utilizzare nella Selezione del personale. Immagina come sarebbe utile vedere subito le varie attitudini psicologiche dei candidati: questo ti può semplificare il lavoro di associarle con il profilo ricercato per un determinato ruolo.

  • Nella Vendita, nella Relazione con i Clienti e nella Motivazione di un team di lavoro, la Morfopsicologia ti offre la possibilità di capire la personalità dei tuoi clienti e collaboratori, i loro bisogni, le loro leve motivazionali da toccare per essere molto più convincenti e persuasivi.

 

Il CORSO BASE di MORFOPSICOLOGIALeggere il Viso e la Personalità – si svolge 21 Maggio Giovedì – Orario Webinar; dalle 14:00 alle 18:00

(Corso Full-Immersion efficace per avere i concetti base della Morfopsicologia)

E per chi volesse approfondire:
– CORSO INTERMEDIO 28 MAGGIO dalle 14: 00 alle 18: 00
– CORSO AVANZATO 11 GIUGNO dalle 14:00 alle 18:00

ISCRIVITI SUBITO –  I posti sono limitati per garantire maggiore efficacia didattica

PROGRAMMA del CORSO

  •  Le leggi base della Morfopsicologia: la legge di Dilatazione e di Ritrazione ( Gli elementi di  Estroversione e Introversione sul Volto)
    •    La Comunicazione: osservare i Ricettori: Occhi, Naso, Bocca
    •    La dinamica dei Tre Piani del viso (Area di Realizzazione-Area di Sofferenza)
    •    I tre aspetti della Psiche nel viso. I Piani Cerebrale, Affettivo, Istintivo
    •    Il Quadro: i Bisogni Profondi dell’Io
    •    Il Profilo (Area sociale e Area Intima): Sporgente o Dritto – Dinamismo o Controllo
    •    Il Modellato: la relazione con l’ambiente
    •    Le Tipologie Caratteriali: Tipologia Dilatata e Tipologia Ritratta
    •    L’Energia e il Livello di Attività: Volto Tonico-Atonico
    •    Le Età psicologiche sul Volto
    •    La Bisessualità nel volto: Mascolinità e Femminilità nella Psiche
    •    La Psicologia dello Sguardo e i tipi di Temperamento
    •    Morfopsicologia di Coppia (coppie e partner)
    •    Esercitazioni pratiche su ritratti di volti
    •    Tecniche di analisi e sintesi per stilare un Profilo Morfopsicologico della Persona
  • Analisi Morfopsicologica di Gruppo dei Volti dei Partecipanti al Corso.

 

La MORFOPSICOLOGIA è un appassionante Viaggio interiore alla scoperta del Linguaggio del Viso e della Personalità. Dopo questo percorso non sarai più come prima e guarderai te stesso e le altre persone con uno sguardo nuovo e più potente!

 

Per informazioni: Academy di Morfopsicologia: 340 3622986 oppure mail a: info@morfopsicologia.net

Sito web: https://www.morfopsicologia.net

 

 

I commenti sono chiusi.