I 4 Elementi dello Sguardo per Scoprire il Tuo Temperamento

I 4 Elementi dello Sguardo

Come Scoprire il Temperamento dallo Sguardo

Lo sguardo per gli antichi aveva una sua valenza fisica, era una freccia puntata, dardi scoccati verso l’altro. L’atto del guardare si coglie spesso, per chi lo riceve, come una sensazione tattile.

 

Fissare con insistenza gli altri è di solito un’indelicatezza. Il tipico sguardo fisso è invadente ed è percepito come un’intrusione quasi fisica.

 

Gli sguardi possono essere “toccanti”, letteralmente capaci di toccare, di smuovere qualcosa dentro di noi; sguardi incandescenti che frugano e scandagliano l’animo umano.

 

E talvolta sguardi vuoti, assenti, distratti che si posano su un oggetto senza “guardarlo” ma sembrano oltrepassarlo, poiché ciò che anima uno sguardo è un impulso consapevole; l’atto del guardare si nutre di un’intenzionalità.

 

Scopri di più sulla Morfopsicologia e come interpretare il carattere dal  viso, SCARICA GRATIS solo per pochi giorni,  l’Ebook “Volto e Personalità

Ebook morfopsicologia

Lo sguardo è potente; l’atto di fissare traduce i rapporti di forza. I leader carismatici dominano con lo sguardo, ecco perché per i tiranni è così importante essere raffigurati in manifesti da cui fissano la gente. Nulla mostra meglio degli occhi quello che pensiamo.

 

Lo sguardo è permeato di emozioni e sentimenti; consideriamo lo sguardo scintillante per la collera e quello guizzante di allegria o gli sguardi scabrosi accesi dal desiderio degli amanti.

 

Quando proviamo vergogna, distogliamo lo sguardo, nascondendo i pensieri alla vista, perché lo sguardo è intimo e rivela la nostra interiorità

Nel piacere e nell’amore, gli occhi scintillano invitando l’amato a scrutarvi dentro.

I 4 Elementi dello Sguardo e la Corrispondenza con il Temperamento

Come puoi quindi scoprire il tuo temperamento semplicemente tramite i quattro elementi dello sguardo?

 

Lo sguardo trasmette l’energia psichica della persona, rappresenta il suo temperamento, che può essere interpretato secondo la chiave di lettura dei “quattro elementi”, che permeano tutto il cosmo, principio di tutte le cose:

 

FUOCO, ARIA, ACQUA, TERRA

 

Lo sguardo Energia Fuoco, è particolarmente intenso. Se è di colore azzurro è un blu acceso e vivace, un blu fiammeggiante ed elettrico; è verde dardeggiante o marrone scuro ammaliante e penetrante.

Sembra trafiggervi con l’intensità dello sguardo come una freccia puntata verso di voi. Lo riconoscete dal particolare magnetismo.

 

Lo sguardo Cielo dominato dall’elemento Aria, ha un colore più tenue e sembra rivolto verso l’alto, il cielo e il mondo delle idee. È un temperamento più quieto e idealista.

 

Lo sguardo Acqua è sognante e meno presente al mondo circostante. Può essere rivolto verso un mondo di fantasticheria. Impregnato di sogno e influssi medianici. A volte può essere uno sguardo vacuo e acquoso e segnala una fuga dalla realtà in un mondo proprio.

 

Lo sguardo Terra, è vicino alla vibrazione dei colori marroni, neri e verdi-nocciola. Non è molto brillante e tende ad essere opaco, come la terra e il fango. È un temperamento concreto e ancorato ad aspetti pratici del pensiero.

I 4 elementi dello sguardo per scoprire il tuo temperamento
I 4 elementi dello sguardo per scoprire il tuo temperamento