Scopri il Carattere del Tuo Partner: Morfopsicologia di Coppia

Carattere del tuo partner

Quante volte avrai sentito dire: “ A casa è lei che porta i pantaloni; è lei che comanda!”, oppure “Lui decide tutto e lei lo asseconda sempre”.

 

Nei rapporti di coppia, ne siamo consapevoli o meno, c’è sempre in gioco il potere…il potere di influenzare e di dirigere la relazione.

 

Spesso uno dei due è più dipendente dall’altro che, in virtù di un carattere più forte, gioca un ruolo di controllo o può agire da manipolatore.

 

La morfopsicologia, lo studio del carattere attraverso le forme del viso, ti consentirà di scoprire il carattere del tuo partner grazie ai tratti del suo viso.

 

 

Scopri di più sulla morfopsicologia, SCARICA GRATIS solo per pochi giorni,  l’Ebook “Volto e Personalità”

Volto e Personalità

 

 

Semplificando al massimo, le coppie si muovono lungo un continuum fra due tipologie:

 

  • la coppia complementare, di cui la relazione sado-masochista è un esempio patologico, dove uno tende a dominare sull’altro, avere più potere e la meglio quando si tratta di prendere una decisione, scegliere e imprimere una direzione alla relazione.Contrariamente a quanto si pensa è un rapporto piuttosto stabile, e con il tempo uno domina sempre di più sull’altro che si presta a un ruolo di vittima.

 

  • la coppia simmetrica, dove i due partner hanno una personalità indipendente e autonoma e il potere viene condiviso e costantemente negoziato alla ricerca di un equilibrio, che è sempre instabile e può sfociare in dinamiche competitive. La relazione si gioca sul consenso reciproco o molto spesso sulla ricerca di un compromesso valido per entrambi.

La Morfopsicologia, attraverso l’analisi del volto dei due partner, è in grado di mettere in relazione le due personalità, capire il livello di affinità e cosa li attrae l’uno all’altro.

 

Vediamo alcuni esempi di Coppie famose analizzate con la Morfopsicologia di Coppia.

 

 

Se vuoi saperne di più clicca su la Morfopsicologia di Coppia e scopri il carattere del tuo partner, il tuo tipo di coppia o, se sei single, come individuare le caratteristiche della tua anima gemella!

La coppia complementare (lui dominante)

Arthur Miller e Marilyn Monroe

Carattere del tuo partner

Lui è molto maschile. Volto tonico e deciso, mascella quadrata e stenica (forte e dominante). Marilyn è la donna-bambina, molto femminile; i lineamenti dolci e infantili segnalano vulnerabilità affettiva, dipendenza, bisogno di protezione e fragilità interiore. Lui tende ad imporsi e ha poca capacità di ascolto. Lei non si sente compresa nei suoi forti bisogni emotivi-affettivi.

L’incapacità di Arthur Miller di colmare il vuoto affettivo della moglie e l’instabilità emotiva di lei, creeranno conflitti all’interno della coppia, facendo naufragare il matrimonio.

La coppia complementare (lei dominante)

John Lennon e Yoko Ono

Yoko Ono ha un viso con forme molto solide e potenti, con zigomi sporgenti e bassi, che la rendono molto concreta e pratica. La personalità è molto forte e volitiva, con attitudini a prevalere sul partner.

John Lennon, pur non avendo una personalità debole, alcuni segni come l’appiattimento ai lati del naso (ritrazione latero-nasale), le pieghe dell’amarezza ai lati della bocca, e l’allungamento del viso-atonia, vanno ad indebolire l’io. La forza d’urto e la grande energia (volto largo) della moglie e tale che Lennon non potrà che rimanere irresistibilmente trascinato dalla forza carismatica della personalità della moglie.

Carattere del tuo partner

La coppia simmetrica

John F. Kennedy e Jacqueline Lee Bouvier

Carattere del tuo partner

Entrambi i volti manifestano una personalità e un temperamento risoluto, con notevoli spinte autoaffermative (visi dilatati e tonici). La coppia funziona a livello simmetrico con una profonda complicità di base che si alimenta sulle ambizioni reciproche.