
La Psicogenealogia si propone come un arte terapeutica potente per esplorare e trasformare i legami invisibili che uniscono le generazioni. Questo Corso Avanzato è rivolto a chi ha già acquisito una base solida nel lavoro Genealogico e desidera approfondire ancora di più i meccanismi profondi che modellano i programmi inconsci, le relazioni e il destino individuale all’interno del sistema familiare.
Attraverso un approccio teorico-esperienziale, il Corso esplora temi fondamentali e spesso complessi come le triangolazioni edipiche, le dinamiche incestuose, la rivalità fraterna, e il rapporto tra sessualità e Albero genealogico. Particolare attenzione verrà dedicata alla CronoGenealogia, ovvero alla relazione tra temporalità, sincronicità e vincoli transgenerazionali, strumenti preziosi per svelare significati nascosti nella linea del tempo familiare.
Grazie a pratiche simboliche e trasformative come le meditazioni/visualizzazioni sull’Albero e gli Atti Psicomagici, i partecipanti saranno guidati in un processo profondo di riconnessione ancestrale e de-programmazione del proprio copione Genealogico.
Questo percorso si propone non solo come approfondimento tecnico, ma anche come ulteriore tappa del viaggio iniziativo personale di guarigione ed evoluzione della coscienza di cui il Lavoro sull’Albero è una chiave simbolica straordinaria e risolutiva.


Il Tempo Genealogico
Temporalità/Sincronicità e Vincoli transgenerazionali
Le Porte Temporali e l’assegnazioni dei mandati
Le triangolazioni pericolose
le Proiezioni Inconscie:
Complessi Edipici
Coppie Psicopatologiche
I Contratti relazionali: coniugalizzazione, sostituzione, genitorializzazione
Le relazioni tra fratelli sorelle, e gli ordini di nascita
Le relazioni incestuose nell’Albero, come stanarle e suoi effetti sulla discendenza
Le forme simboliche di Incesto Genealogico
L’Eros nell’Albero
dal collettivo all’individuazione
Il Destino come scelta
Oggetti Transazioneli e Terapia dell’ALbero
Meditazioni e Visualizzazioni Sull’ALbero
Auto-Ipnosi trance-generazionale

Analisti Transgenerazionali
Il Seminario è rivolto al perfezionamento della figura professionale del PsicoGenealogista e Analista transgenerazionale o al facilitatore nelle Costellazioni Familiari. I temi trattati richiedono una

Le Teorie di Base
la Psicologia Sistemica Familiare, la Psico-Biologia sulla somatizzazione delle patologie, la Psicoanalisi per i conflitti psico-emotivi, e i nodi traumatici da sciogliere. La Psicologia Trans-generazionale e la Morfopsicologia (sulle linee di somiglianza fisica genealogica). Mitologia e Linguaggio degli Archetipi e Simboli. Le Costellazioni spirituali familiari

DOCENTE
Psicologa clinica e Psicogenealogista. Esperta di Psicogenealogia e Costellazioni Familiari Evolutive, tecnica terapeutica che utilizza per sanare conflitti e deprogrammare nodi ereditati dall’Albero Genealogico. Corsi di Linguaggio del Corpo, Morfopsicologia, Sogno Lucido e Trance-formativo. Tecniche di Potenziamento del Sé ed Empowerment.
Tesina Finale sul Proprio Albero Genealogico e rilascio ATTESTATO di FREQUENZA del Seminario – Materiale didattico: cartella con i PDF del Seminario
CORSO IN DIRETTA ONLINE
Incontri Online di Gruppo ogni due mesi per fare pratica! Con discussione di CASI di Psicogenealogia, LETTURE dell’ALBERO, e Nuovi approfondimenti.