Immagina il potere straordinario di osservare un Viso e cogliere gli aspetti più profondi della Personalità.
Scopri le leggi di corrispondenza tra le Forme e il carattere. Nel volto si riflettono le esperienze di vita, le emozioni, i conflitti e le risorse per superarli. Impariamo a leggerli per evolvere.
Scopri le tecniche di analisi della Morfopsicologica per creare un profilo di personalità dall’osservazione del Volto reale o da fotografie.
Le leggi base della Morfopsicologia –La Comunicazione: osservare i Ricettori: Occhi, Naso, Bocca – I Tre Piani del viso -Cerebrale, Affettivo, Istintivo -Il Quadro: i Bisogni Profondi dell’Io – Il Modellato: la relazione con l’ambiente – Le Tipologie Caratteriali: Tipologia Dilatata e Tipologia Ritratta – L’Energia e il Livello di Attività: Volto Tonico-Atonico – Le Età psicologiche sul Volto – La Bisessualità nel volto: Mascolinità e Femminilità nella Psiche – La Psicologia dello Sguardo e i tipi di Temperamento – Morfopsicologia di Coppia -Esercitazioni pratiche su ritratti di volti -Tecniche di analisi e sintesi per stilare un Profilo Morfopsicologico della Persona -Analisi Morfopsicologica di Gruppo dei Volti dei Partecipanti al Corso.
Educare lo sguardo a riconoscere le caratteristiche somatiche e psicologiche. Rendere più obiettivo l’intuito per comprendere il temperamento di un individuo. Osservare le forme e fare un profilo Morfopsicologico.
lasciati incantare dalla magia di interpretare uno sguardo...delle linee sinuose...l'intensità vibrante di un'esperienza di vita che si segna...